Summer Jamboree Senigallia: 9 giorni di swing e rock'n'roll nel cuore dell'estate

La città famosa per la sua spiaggia di velluto e per la rotonda a mare, si appresta a ospitare la più grande manifestazione internazionale di musica e cultura degli anni Quaranta e Cinquanta.


Il Summer Jamboree torna, come ogni anno, a Senigallia dal 27 luglio al 4 agosto 2024. E anche quest'anno saranno nove giorni di eventi e concerti inediti che non mancheranno di far vibrare la città.

Il Summer Jamboree è stato ribattezzato "Hottest rockin' holiday on Earth", la più calda vacanza rock'n'roll al mondo, per la sua capacità di attrarre visitatori internazionali. Nel 2023 infatti, il festival ha visto un aumento significativo delle presenze straniere, con visitatori provenienti da Svizzera, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Austria, Canada e Spagna.

 

Il calendario sarà ricco di concerti, spettacoli e corsi di ballo swing, feste hawaiane in spiaggia fino a tarda notte e spettacoli imperdibili. La manifestazione toccherà i luoghi più significativi di Senigallia: la Rocca roveresca, Piazza del Duca, Piazza Simoncelli, il Foro annonario, Piazza Garibaldi e il lungomare.

Non perdere l'occasione di divertirti al Summer Jamboree a Senigallia, la città sarà ancora una volta il luogo dove la musica swing e rock'n'roll si unisce alla magia del mare e della storia.